Le dinamiche dell’assicurazione Property sono in continua evoluzione: per questo è fondamentale essere affiancati da un partner con una visione globale delle possibili minacce, costantemente aggiornato sulle potenziali coperture.
La polizza All Risks è l’approccio migliore alla gestione del rischio aziendale, poiché consente una copertura in grado di rispondere alle esigenze più complesse e varie che un'impresa si trova ad affrontare.
Danni diretti
La polizza danni diretti ha il vantaggio di coprire tutti gli eventi avversi e le circostanze che potrebbero danneggiare i beni aziendali, includendo anche i rischi più complessi e di impatto rilevante come i naturali catastrofali.
Il mercato agenziale non sempre è in grado di offrire polizze All Risks con estensioni e tutele complete. È qui che il broker offrirà una rosa di proposte e piani assicurativi studiati in modo tale che le compagnie recepiscano le reali necessità del cliente.
Furto
Circa i danni alla proprietà non va dimenticata l’assicurazione furto e rapina. Questa copre il cliente in caso di furto di merci, rapina, estorsione e dei danni da rottura dei locali e dei sistemi di protezione, infissi, inferriate e sistemi d’allarme avvenuti nel tentativo di mettere in atto il furto. Le nostre polizze prevedono anche estensioni appositamente studiate per i casi di furto con destrezza, scippo etc.
Danni da interruzione attività
I danni da interruzione di attività assicurano la perdita di profitto dovuta alla parziale o totale interruzione dell’attività conseguente a danni diretti alle cose assicurate. La polizza contro i danni per interruzione di attività si pone come scopo quello di rispondere del mancato profitto sperato sofferto dall’assicurato, indennizzandolo nel modo più equo possibile durante il periodo di fermo.
Guasto macchine
L’assicurazione contro i guasti delle macchine è una forma di copertura finalizzata a proteggere i macchinari e gli impianti industriali che potrebbero subire danneggiamenti in conseguenza di eventi accidentali esterni, rotture e guasti accidentali, difetti di progettazione o fabbricazione, negligenza e imperizia dell’operatore, sovratensioni, fenomeni elettrici.